Luci d’Artista

Le ormai famosissime luci d’Artista o luminarie di Salerno sono un evento di stampo culturale che, da tanti anni, si svolge da novembre fino a gennaio.

In questo periodo, le piazze, le vie principali, i parchi della città si vestono di meravigliose luminarie,  vere e proprie opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti contemporanei della luce, ogni anno con un tema diverso.

30 km di cavi, 4.000.000 di lampadine, illuminano l’intera città…ma non solo.

Le favolose notti illuminate salernitane sono, poi, sempre arricchite da tantissime manifestazione culturali, eventi musicali, danza, teatro, performance che completano il programma di manifestazioni natalizie, rendono Salerno ancora più bella per i cittadini ed accogliente per i visitatori e rappresentano una bella occasione per scoprire le bellezze monumentali ed artistiche della città, il piacere dello shopping , la qualità dell’artigianato e dell’enogastronomia locale in un clima di festosa serenità.

Non è difficile infatti incontrare per il corso Vittorio Emanuele di Salerno o nella zona dei Mercanti artisti di strada e gruppi musicali che allietano sia i turisti che giungono a Salerno da tutto il mondo che gli abitanti del luogo.

Luci d’Artista è anche ruota panoramica, mercatini di natale, mostre, incontri…assolutamente da non perdere la meravigliosa installazione in Piazza Flavio Gioia!


Torna agli eventi